jazz

Lunedì 9 aprile al Teatro Diego Fabbri di Forlì, alle ore 21,00 serata di musica jazz “Doobie Drummers” con Alberto Marsico (organo Hammond), Diego Borotti (sassofono), Maxx Furian ed Ellade Bandini (percussioni).
Doobie Drummers è il nome di una band pensato – come facilmente si può intuire – da due batteristi, amici nonostante la considerevole differenza di età (Maxx Furian classe 1966 ed Ellade Bandini classe 1946). La musica è uno di quei rari casi dove può essere possibile anche l’impossibile, annullando schemi, mode e luoghi comuni dei quali oggi se ne nota la dannosa sovranità.
Nonostante la preparazione tecnica e musicale dei componenti della band completata dall’organista Alberto Marsico, uno tra i migliori specialisti dello strumento a livello internazionale e da Diego Borotti, sassofonista dotato di grandissimo gusto e da un suono che respira, la musica proposta dai Doobie Drummers ha come comune denominatore l’onesta bellezza della semplicità.
Doobie Drummers può essere tutto, tranne che un progetto per soli batteristi. Al contrario la musica, una e infinita, sarà la sola vera protagonista, eseguita da due grandi musicisti e protetta da grandi “amici” batteristi.