Forli-Calcio

Villabiagio – Forlì: 1-2

Un altro recupero molto produttivo sempre in trasferta per il Forlì. I Galletti espugnano il Comunale Vestrelli recuperando anche lo svantaggio iniziale. Con questo successo i forlivesi salgono a quota 50 in classifica. Il Villabiagio, invece, resta a 52. Cronaca. Partenza in salita per i ragazzi di Benuzzi. All’8′ un fallo di mano in area di Ghidini è giustamente sanzionato con un rigore. Dagli undici metri Brunori non sbaglia e firma per il Villabiagio il gol numero 20 in campionato. Non passa neanche un minuto che al 9′ il Forlì pareggia. Palla al centro del centrocampo, lancio in verticale di Ghidini che si fa subito perdonare, per Ferri Marini che s’infila tra Vergaini e Cenerini e supera con un lob Kikrri in uscita. Per l’attaccante biancorosso 16° rete stagionale. Al 17’punizione di Felici e Kikrri si salva in due tempi. Al 26′ Vergaini sbaglia l’appoggio e Felici sfiora la traversa. Secondo tempo. Al 47′ Selvatico si libera ai 20 metri e lasciando partire un sinistro che si infila all’incrocio. Ospiti ribaltano il risultato e vanno in vantaggio.
Al 53′ Brunori si invola sulla sinistra ma la sua conclusione termina in angolo. Doppio cambio Villabiagio: fuori Goretti e Curti, dentro Gramaccia e Rinaldi. Pochi minuti dopo altro doppio cambio per i padroni di casa: fuori Cardarelli e Polidori, dentro Montanucci e Pettinelli. Al 66′ Ferri Marini fa tutto da solo, Kikrri respinge il suo destro e sulla ribattuta Felici mette in mezzo ma Cenerini sventa il pericolo. Cambio nel Forlì: dopo tre mesi torna in campo Galeotti al posto di Boilini, poi fuori Ferri Marini tra gli applausi, dentro Baldinini. All’89’ Gramaccia sfiora il pari e qui, in pratica si chiude il match. Il Forlì vendica così il passo falso dell’andata con lo stesso punteggio. Al Morgagni, infatti, il Villabiagio espugnò il rettangolo forlivese.

Villabiagio: Kikrri, Polidori (61′ Montanucci), Vergaini, Cenerini, Fracassini, Curti (56′ Rinaldi), Goretti (56′ Gramaccia), Trequattrini (82′ Lucaroni); Ubaldi, Cardarelli (61′ Pettinelli), Brunori. A disp.: Agvul, Ceccarelli, Cavalletti, Francioni. All.: Cocciari.
Forlì: Semprini, Martedì, Marini, Ferraro, Cavallari, Ghidini, Selvatico, Battistini (75′ Sabbioni); Boilini (70′ Galeotti; Felici (77′ Speziale), Ferri Marini (83′ Baldinini). A disp.: Mordenti, Maioli, Croci, Rrapaj, Graziani. All.: Benuzzi.
Arbitro: Ancora di Roma. Assistenti: Lencioni-Colonna.
Marcatori: 8′ Brunori rig. (V), 9′ pt Ferri Marini (F), 47′ Selvatico (F).
Note – Spettatori 200 circa. Ammoniti: Marini, Ferri Marini (F), Curti, Rinaldi (V). Recupero: pt 0′, st 5′.