Palazzo Romagnoli Forlì

Martedì 6 marzo, alle ore 17,00, a Palazzo Romagnoli, in via Albicini 12 a Forlì, si svolgerà un incontro dal titolo “Per insegnare la Costituzione, Aldo Moro, un padre costituente“. Interverranno Ilaria Moroni direttrice del Centro documentazione Archivio Flamigni, Domenico Guzzo storico, Francesco Biscione scrittore e storico. Coordinerà l’incontro Ines Briganti presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena. Ingresso libero.

Martedì 6 marzo, alle ore 15,15, nella sede Auser, in via Mura Valzania in corso Comandini 7 a Cesena, Serena Togni presenterà la mostra “L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio” in corso nei Musei San Domenico di Forlì. Ingresso libero.

Sempre martedì 6 marzo, alle ore 21,00, al Cinema Sarti in via Scaletta 10 a Faenza, verrà proiettato il filmDue partite” di Enzo Monteleone, Italia 2009. L’iniziativa è promossa da Sos Donna di Faenza. Prima della proiezione del film, alle ore 20,30, sarà previsto un buffet in piedi. Ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto per finanziare le attività del Centro Antiviolenza SOS Donna di Faenza.