Incontro sulla mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” e serata sul dialetto

0

Venerdì 23 marzo, alle ore 19,00, alla Galleria Artistica, in via Lazzaretto 7 (a fianco del Tribunale) a Forlì, la storica dell’arte Sabrina Marin racconterà la mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” attraverso suggestive immagini proiettate. L’incontro è aperto a tutti e documenta quello che è stato uno dei momenti più alti e affascinanti della storia dell’arte occidentale. Gli anni che idealmente intercorrono tra il Sacco di Roma (1527) e la morte di Caravaggio (1610). Ingresso libero. Considerato il numero di posti limitati è consigliabile la prenotazione 3477114074.

Venerdì 23 marzo, alle ore 20,45, nella sede del Comitato di Quartiere di Pieveacquedotto – ex Scuola Elementare, via Ravegnana-angolo via Teodorico, Pieveacquedotto di Forlì, si svolgerà un incontro dal titolo “Il dialetto, la storia di Romagna“. La serata sarà incentrata sulla produzione poetica dialettale di Marino Monti e sulla presentazione del suo ultimo libro “La vôs de vént” (La voce del vento), Editrice La Mandragora, Imola 2017. Nell’occasione saranno presentati il primo e il secondo volume di “Fatti e misfatti a Forlì e in Romagna” di Marco Viroli e Gabriele Zelli, Società Editrice Il Ponte Vecchio, Cesena. Interverranno Marino Monti, Marco Viroli, Gabriele Zelli, Radames Garoia, le attrici e gli attori della Cumpagnì dla Zercia: Giuseppe Brunelli, Susanna Fabbri, Loretta Fiumana, Francesco Nardi, leggeranno poesie di Marino Monti. Intermezzi musicali del fisarmonicista Giuseppe Tedaldi.
Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia del libro “La vôs de vént” fino ad esaurimento delle copie disponibili, mentre i due libri “Fatti e misfatti a Forlì e in Romagna” saranno in vendita al prezzo scontato di 10 euro ciascuno. Ingresso libero. Per informazioni 3386462755.