Incontro sul tema: “La Romagna: storie, tradizioni e dialetto”

0
Letture: 514

Giovedì 15 marzo alle ore 15,30 nella sede Cna di Forlì sala “Elmo Domeniconi” in via Pelacano 29 di Forlì incontro pubblico sul tema: “La Romagna: storie, tradizioni e dialetto“.
Gli interventi prenderanno spunto dai libri “Fatti e misfatti a Forlì e in Romagna”, primo e secondo volume, di Marco Viroli e Gabriele Zelli (Il Ponte Vecchio editore), e da “Se a vlì savè chi c’lè l’autor, l’è Gigì ad Savador” di Valerio Benelli (Edit Sapim). Insieme agli autori Valerio Benelli, Marco Viroli e Gabriele Zelli, interverrà Alvaro Attiani, presidente Cna Pensionati Forlì-Cesena.
Radames Garoia e le attrici e gli attori della Cumpagnì dla Zercia (Giuseppe Brunelli, Susanna Fabbri Loretta Fiumana, Francesco Nardi) leggeranno zirudelle di Gigì ad Savador. Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia di “Se a vlì savè chi c’lè l’autor, l’è Gigì ad Savador”, mentre i libri “Fatti e misfatti a Forlì e in Romagna” saranno in vendita al prezzo scontato di 10 euro ciascuno. Ingresso libero. Per informazioni 3493737026. L’incontro è promosso da Cna Pensionati di Forlì-Cesena.