Forli Calcio

Forlì – Tuttocuoio: 2-0

Bella vittoria del Forlì Calcio contro il Tuttocuoio nella 31° giornata di serie D grazie ad una doppietta di un ispiratissimo Graziani. Per i Galletti, dunque, una positiva striscia dopo i due successi esterni con Castelvetro e Villabiagio. Cronaca. Al 16’ Selvatico pesca Graziani ben appostato, ma il portiere Mascagni lo anticipa con prontezza. Al 21’ Boilini trova Graziani che tira in porta ma leggermente fuori misura. Al minuto 33 altra occasione per Graziani, ma Mascagni non si fa sorprendere. Dopo 3’ recupero l’arbitro manda le squadre a bersi un the caldo. Secondo tempo. Al 51′ cross di Martedì per Graziani che la passa a Felici che manca di poco il vantaggio. Al 56′ Graziani rompe l’equilibri con la rete del vantaggio sfruttando come un falco un invitante cross dalla sinistra. Al 63′ prima pericolosa reazione del Tuttocuoio con Mancosu che conclude porta ma Bianchini è ben piazzato. Al 65′ doppietta di Graziani con un pallonetto. Per l’attaccante è la 9° rete stagionale. Al minuto 68 Bianchini si fa trovare pronto alla parata neutralizzando il tentativo di Gialdini. L’arbitro Falasca di Pescara concede 5′ di recupero ma la gara non si riapre e termina senza sussulti. Il Forlì sale e quota 53 in classifica, mentre il Tuttocuoio resta a 33.

Dopo il match mister Benuzzi come al solito fa la fotografia della sfida: “Credo che una delle qualità che dovrebbe avere un buon allenatore sia quella di non far perdere mai il sorriso alla squadra e noi non l’abbiamo mai perso, neanche nei momenti peggiori. Ho un gruppo fantastico e non mi stancherò mai di dire che è un onore per me allenare questa squadra. Quella di oggi è stata una grande partita del Forlì e una grande prestazione di Graziani – prosegue Benuzzi – che oggi ha fatto doppietta. Ciccio è un grande giocatore, non molla mai. Credo che tanti allenatori vorrebbero essere al mio posto.Non dobbiamo vivere nel presente – conclude l’allenatore – per cui godiamoci questa vittoria e da martedì ci alleniamo più forti che mai“.

Forlì: Bianchini, Martedì, Cavallari, Maioli, Selvatico, Ferraro, Ghidini (85’ Sabbioni), Galeotti (46’ Speziale), Graziani (82’ Longato), Felici (25’ Rrapaj), Boilini. A disp.: Semprini, Sedioli, Croci, Baldinini, Battistini. All: Benuzzi.
Tuttocuoio: Mascagni, Ciabatti, Gialdini, Anichini, Bertolucci, Paccagnini, Bongiorno (78’ Fino), Forgione, Mancosu, Gregorio, Costalli (52’ Chiti). A disp.: Fiaschi, Veraldi, Masini, Pisani. All: Mezzanotti.
Arbitro: Pierfabio Falasca di Pescara
Reti: 56’ e 65’ Graziani.
Note – Angoli: 6-5. Ammoniti: Boilini, Gialdini.