Conferenza sull’Orlando Furioso e ricordo su Maria Letizia Zuffa

Corso gratuito sul riconoscimento della flora all'Associazione La Còcla

0
Letture: 539

Martedì 27 marzo, alle ore 16,30, nella sala delle assemblee della Fondazione Cassa dei Risparmi in corso Garibaldi 45 a Forlì, per il ciclo di incontri “Splendore e Tormento di un secolo. Letteratura e cultura da Ariosto a Galileo, Vittoria Capelli, terrà una conferenza su: “L’Orlando Furioso: una appassionata, seppur sorridente inchiesta sull’avventura della vita“. Ingresso libero.

Mercoledì 28 marzo, alle ore 16,00, nella sala delle assemblee del Foro Boario, nel piazzale Foro Boario 7 a Forlì, la Compagnia Teatrale Malocchi&Profumi ricorderà Maria Letizia Zuffa (nella foto), “la Signora del Teatro”. L’incontro è promosso dall’Auser. Ingresso libero.

Sempre mercoledì 28 marzo, alle ore 21,00, nella sede dell’Associazione La Còcla, in via Andrelini 59 a Forlì, si terrà la terza lezione del corso gratuito di riconoscimento della flora spontanea. Gli esperti Semprini e Sirotti tratteranno rispettivamente di: “Descrizione e terminologia per fiori, inflorescenze e frutti” e di “Forlì e la sua flora: i principali ambienti della città e dei dintorni”. Per informazioni 3395608090.