Intimo

Quando si deve acquistare dei capi di abbigliamento, molto spesso si opta per fare i propri acquisti online. Vi state chiedendo perché? La risposta è semplice. È molto più comodo e si trovano gli stessi prodotti a prezzi più bassi: si evitano lunghe file alle casse dei negozi, ai camerini e si riesce anche a risparmiare. Eppure se questo discorso da un lato sembrerebbe valere per tutti i capi, dall’altro bisogna riconoscere che per l’intimo bisogna sempre avere un occhio di riguardo. Vediamo per quale motivo.

Dai reggiseni alle mutande, passando per i body e i pigiami. Tutti questi capi di abbigliamento intimo sono sempre a contatto diretto con la nostra pelle, ed è proprio per questo motivo che bisogna prestare molta attenzione alla qualità di questi prodotti. Su internet si trova veramente di tutto, e il rischio maggiore è proprio quello di acquistare prodotti che a un primo sguardo appaiono molto belli, ma quando ci arrivano a casa scopriamo tristemente che sono di pessima qualità. Questa è una bella seccatura a prescindere dal capo d’abbigliamento, ma quando si parla di intimo entra in gioco anche la nostra salute, pertanto è meglio tenersi alla larga dal made in China. Insomma, una felpa di materiale scadente alla fine non entra in contatto diretto con la cute, mentre un reggiseno sì e questo potrebbe causare qualche problema indesiderato.

Dunque, è importante innanzitutto acquistare dei capi il cui materiale non crei reazioni allergiche o irritazioni alla pelle. Quindi è bene controllare nella scheda tecnica del prodotto e evitare, se si è particolarmente sensibili, materiali quali la poliammide e i tessuti sintetici. Essi infatti garantiscono sicuramente elasticità e leggerezza però con la sudorazione della cute possono creare prurito e fastidio. La pelle potrebbe irritarsi e arrossarsi, se non addirittura creare una vera e propria reazione allergica. Molto più indicati per l’intimo sono invece i tessuti naturali, quali ad esempio il cotone e la seta. Il primo è un materiale estremamente traspirante che permette alla pelle di respirare, non aderisce troppo e soprattutto non crea irritazioni. La seta è altrettanto delicata sulla pelle e inoltre è molto pregiata. In particolare, le camicie da notte in seta sono morbide e lucenti e permettono di coniugare la comodità con la sensualità. La qualità dei prodotti di intimo è di fondamentale importanza anche rispetto ai capi per bambini e neonati. Essendo esposti ancora di più a germi e batteri, è bene che la loro pelle sia avvolta da tessuti di altissima qualità.

Oltre all’aspetto della salute, è importante anche ricordare che un prodotto di ottima qualità è anche un prodotto che dura nel tempo e dunque un investimento. Acquistare su internet permette certamente di risparmiare, ma risparmiare non significa rinunciare a un buon capo. È opportuno ricercare capi le cui cuciture e i cui dettagli non vadano via al primo lavaggio. I prodotti di bassa qualità costano poco certo, ma valgono ancora meno.

Dunque l’intimo impone di tenere in considerazione tutti questi aspetti: tessuti naturali, cuciture resistenti e ultimo ma non meno importante capi belli da vedere, soprattutto se pensiamo ai completini e alle sottovesti. Potrebbe sembrare un’impresa impossibile coniugare tutte queste caratteristiche ma non è così. Infatti internet è una risorsa incredibile e basta solo avere un po’ di pazienza.

Esistono migliaia di siti web che vendono capi di abbigliamento di ogni tipologia, incluso ovviamente anche l’intimo. Sfortunatamente, non è mai facile trovare un sito o un’azienda di cui ci si possa fidare. La ricerca è anche resa più complessa dal fatto che quando si parla di intimo si ricerca, ovviamente, un prodotto di qualità, ma è anche indispensabile che questo prodotto sia sensuale e, perché no, accattivante. Insomma, due grandi necessità in una sola categoria di abbigliamento. Una soluzione a questo dilemma è rappresentata dal sito di abbigliamento intimo Atena. Esso infatti coniuga perfettamente queste due necessità, selezionando per il cliente una serie di prodotti tra cui mutande, reggiseni, completini e body di marchi italiani e made in Italy ma anche di brand internazionali di fiducia. Il cliente può trovare dunque prodotti di ottima qualità in tessuti freschi e ipoallergenici, ma anche belli e originali. Si tratta infatti di capi scelti minuziosamente da questa azienda bresciana molto attenta alle necessità delle persone. Sul sito internet si trovano davvero tutti i capi di intimo, divisi appositamente in categorie per facilitare la ricerca da parte dell’utente. È quindi un’ottima scelta nel momento in cui ci si trova a voler acquistare capi che da un lato rispettino la salute della nostra pelle e che dall’altro siano anche seducenti. Insomma, l’occhio vuole sicuramente la sua parte, ma attenti a cosa accarezza la vostra pelle.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna comunità del rancore
Articolo successivoIl Cinema africano alla Sala San Luigi
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.