Domenica 11 marzo ci sarà la possibilità di esplorare l’alta valle del Rabbi nel Comune di Premilcuore. Si seguirà un itinerario ad anello per raggiungere il bivacco Sassello, uno tra i rifugi più frequentati dagli escursionisti che si avventurano in queste zone del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Al rifugio si accenderà il fuoco e, volendo, si potrà cucinare qualcosa. Lungo il percorso si osserveranno boschi di vario genere, si attraverseranno pascoli e si percorrerà un tratto di sentiero di crinale (il sentiero 00), dal quale si potrà godere del panorama sul massiccio del Monte Falterona.
L’itinerario sarà Tre Faggi, Bivacco Sassello, Giogo di Castagno e Tre Faggi. E’ consigliato indossare indumenti comodi e scarpe da trekking. Portare con se il pranzo al sacco e almeno 1 litro di acqua.
Durata prevista è di circa 6 ore più pausa pranzo. Livello di difficoltà medio. Il ritrovo è fissato per le 8,45 al Centro Visite del Parco di Premilcuore. Successivamente ci sarà lo spostamento, in macchina, fino al passo “Colla Tre Faggi”. Prezzo 12 euro.
Prenotazione obbligatoria, tramite email lasciando contatto telefonico. Contatti su http://www.boschiromagnoli.it. L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.