Volley Sammartinese

Flamigni Panettone Kelematica Forlì – Banca San Marino: 1-3

17-25; 25-15; 28-30; 19-25

Ieri la Volley Sammartinese ha aperto le porte al primo match di ritorno del campionato regionale Serie C Femminile – Girone C ospitando al Pala Marabini San Marino, attualmente prime in classifica. Nella partita di andata le atlete biancorosse furono sconfitte con un secco 3-0 senza aver avuto modo di reagire. Questa volta invece è stato diverso.
Forse le mura di casa, gli spalti pieni di sostenitori, il calore e l’affetto dei amici e parenti hanno dato la forza e la grinta giusta alla Flamigni Kelematica per tenere testa alle giocatrici della Banca San Marino, che probabilmente erano scese in campo convinte di vincere facile data la precedente esperienza.
Così non è stato: dopo un primo set tentennato per la Sammartinese, il secondo se lo aggiudicano in maniera decisa, il terzo set invece è stata una vera e propria guerra punto a punto che però vede prevalere le avversarie.
Vincere il terzo set ha dato loro lo scossone per reagire ed una volta riprese dal black-out in cui erano cadute, hanno chiuso la partita con una vittoria 3-1.
Nonostante la sconfitta le ragazze della Flamigni Kelematica sono uscite dal campo piuttosto orgogliose della prova di carattere dimostrata, che mancava da un po’ di tempo. Con la consapevolezza di dover ancora lavorare tanto, possono ritenersi soddisfatte di aver dato filo da torcere alle prime.

Flamigni Kelematica Forlì: Bettini 9, Montalti 1, Romagnoli 4, Lombardi 17, Bianchi 3, Rosetti 18, Caldara 9, ne Maestri, Ricci 2, Calabrese, Fabbri, Ognibene, Boscherini, All. Casadei.
Banca San Marino: Baiocchi 6, Tomasucci 6, Parenti 7, Fiorucci 7, Para 4, Vanucci 3, Pasolini S., Ridolfi 1, Benvenuti 8, Jelenkovich, ne Pasolini A. 2, Piscaglia, Pasini, All. Nanni.