Foro Boario di Forlì foto di Anna Maria D'Ambrosio

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 16,00, alla Sala Assemblee del Foro Boario, nel piazzale Foro Boario 7 a Forlì, Ivan Bratti terrà una conferenza, con ascolti di brani, su: “Fra il vecchio e il nuovo mondo, musica in Europa e in America a metà dell’Ottocento“. L’incontro è promosso dall’Auser. Ingresso libero.

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 20,45, nella sede dell’Udi in via Albicini 25 a Forlì, per il ciclo “Eppur si muove… Diritti, lavoro e cittadinanza delle Donne nell’anniversario della Costituzione”, Rosangela Pesenti, presidente dell’Associazione nazionale archivi UDI (Unione Donne d’Italia), terrà una conferenza su: “Donne, lavoro autonomia, diritti: quali parole aggiungere?“. Presenterà l’iniziativa Alice Melandri dell’Udi Forlì. Ingresso libero.

Mercoledì 28 febbraio, a partire dalle ore 20,00, nella piazzetta del borgo di Pianetto di Galeata, la Pro Loco Mevaniola organizzerà un appuntamento dedicato ai “Lòm a merz“, il canto che saluta le Calende di Marzo, ovvero musiche attorno al fuoco con i “Bevano Est”.
Partecipazione libera. Durante il corso della serata funzionerà uno stand gastronomico.