francesco baracca

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 18,30, al Circolo della Scranna, in corso Garibaldi 80 a Forlì, Angelo Nataloni terrà una conferenza su “Francesco Baracca: l’uomo oltre il mito (la sua storia, il suo mondo e i luoghi del ricordo)”. Ingresso libero.

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 20,45, nella Biblioteca Comunale Maria Goia di Cervia, in via circonvallazione Sacchetti 111, per la rassegna “Quaderni di viaggio”, Daniela Poggiali accompagnerà i presenti alla scoperta dello Yemen, uno dei paesi meno conosciuti del vicino Oriente salito purtroppo alla ribalta delle cronache più recenti solo per le cronache di guerra. Ingresso libero.

Sempre mercoledì 21 febbraio, alle ore 20,30, al Centro Sociale di Pisignano-Cannuzzo, in via Zavattina 6 a Cervia, si svolgerà una serata dal titolo “Musica e buonumore“. Assieme a Radames Garoia e Nivalda, che proporranno poesie, zirudelle e situazioni comiche, sarà presente Marco Grilli, attore dialettale dell’area ravennate con un vasto repertorio di testi umoristici. Intermezzi canori/musicali di Vittorio Miani, cantante ravennate. Ingresso libero.