teatro

Prosegue la stagione teatrale al Mentore di Santa Sofia con un appuntamento dedicato alle famiglie: sabato 10 febbraio, alle ore 21,00 Accademia Perduta/Romagna Teatri portano in scena un classico: “Il gatto con gli stivali” di Marcello Chiarenza, con la regia di Claudio Casadio.
In scena gli attori Maurizio Casali e Mariolina Coppola racconteranno la favola nota a tutti: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino ed asino ai due figli maggiori; al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Eccome se ragiona! Questa fiaba classica è giunta fino a noi senza mai sbiadire il proprio forte ascendente sull’immaginario dei bambini di tutto il mondo. Si tratta infatti di una vicenda che suggerisce come la parte animale e istintiva che alberga in ognuno di noi abbia il potere di stupire, di emergere nei momenti di difficoltà e, infine, di cambiare il corso della vita.
Lo spettacolo è compreso nei carnet di abbonamenti “Cumulativo” e “Family”. Info e prenotazioni dei singoli biglietti (costo unico 7 euro): tel. 3499503847 oppure tramite mail teatromentore@gmail.com