Forlì Calcio

Fiorenzuola – Forlì: 1-1

La quarta, il Fiorenzuola, e la quinta in classifica, il Forlì, si sono spartite equamente la posta in palio con due azioni decisive nella prima frazione di gioco. Sono, infatti, andati in vantaggio in avvio di match i romagnoli con il mancino di Felici e hanno poi pareggiato i rossoneri con una capocciata di Bigotto. Cronaca. Al 9′ Forlì in vantaggio al Comunale: Felici sfrutta l’assist di Selvatico e con il sinistro mette la palla nell’angolo alto dove il portiere non può arrivare. Al 15’ Lo Bello calcia dal limite ma la conclusione termina alta. Due minuti dopo un ispirato Speziale calcia a botta sicura, ma la difesa del Fiorenzuola rimpalla la sua conclusione. Lombardi insidiosi: Collodel con un tentativo velenoso dal limite dell’area di rigore spaventa Bianchini. Al minuto 27 arriva il pareggio del Fiorenzuola con Bigotto. La manovra rossonera è ben orchestrata, prima con Collodel che innesca Guglieri, poi il capitano del Fiorenzuola serve Bigotto, che di testa anticipa tutti. Al 40’ clamorosa doppio occasione per il Forlì. Prima con Speziale che spara forte da pochi metri ma D’Apolito compie un miracolo, poi sullo sviluppo della mischia in area va alla conclusione Felici che centra la traversa. Secondo tempo. Al 53’ cross di Speziale, girata di testa di Ferri Marini che finisce di poco a lato. Al l’ora esatta di gioco dribbling secco di Felici che calcia dal limite ma la parata di D’Apolito è facile e centrale. Al minuto 67 Felici trova Ferri Marini al limite che riesce a liberarsi ma la conclusione è ancora una volta troppo centrale. I padroni di casa pareggiano anche la casella dei pali o traverse. Punizione laterale di Mazzotti e colpo di testa di Bosio che finisce  direttamente sul palo. Al 78’ Bigotto ci prova da posizione pericolosa ma non trova lo specchio della porta. L’ultima occasione pericolosa del match è di Mazzotti che prova una fucilata da lontanissimo ma la palla finisce distante dallo specchio. Il Fiorenzuola con il punticino guadagnato sale a quota 47 così come il Forlì che va a 44. All’andata i piacentini invece sbancarono il Morgagni (0-1).

Fiorenzuola: D’Apolito, Nava (68’ Cosi), Guglieri, Mazzotti, Benedetti, Bruzzone, Collodel, Bouhali, Bosio, Bigotto, Lo Bello (81’ Perrotti). A disp: Vagge, Varoli, Contini, Cesari, Cremonesi, Bramante, Bollini. All: Dionisi.
Forli: Bianchini, Baldinini, Cavallari (83’ Martedì), Marini, Selvatico, Ferraro, Ghidini, Battistini (85’ Croci), Speziale (68’ Boilini), Ferri Marini, Felici (90’ Fedele). A disp: Semprini, Maioli, Longato, Sedioli, Graziani. All: Benuzzi.
Arbitro: Prior di Ivrea.
Note – Marcatori: 8’ Felici; 27’ Bigotto. Ammoniti: Cavallari, Mazzotti, Felici. Angoli: 2-1.