Bertinoro

L’appuntamento di domenica 25 febbraio è stato annullato visto il maltempo previsto per il fine settimana. La presentazione di Eraldo Baldini viene rimandata a domenica 4 marzo andando a sostituire Vittorio Emiliani che non potrà essere presente a causa delle elezioni politiche.

Ottavo appuntamento a Bertinoro con la manifestazione “I pomeriggi del bicchiere” giunta alla XXI edizione che ci sarà tutte le domeniche fino all’11 marzo con ingresso gratuito. Come per le precedenti edizioni in programma ci sarà l’incontro con l’autore, l’incontro con la musica e l’incontro con il piacere dell’assaggio. Difatti, come spiegano gli organizzatori, saranno “appuntamenti che hanno il profumo e il sapore dell’ospitalità, per ritrovare il gusto del buon cibo e del buon vino. Musica, arte e poesia saranno argomento di amabili conversazioni, in un’atmosfera gradevole e conviviale, per scoprire il piacere di stare insieme all’insegna della cultura e dell’enogastronomia“.
Domenica 25 febbraio, alle ore 15,30, nel Teatro ex seminario di Bertinoro, verranno presentati i libri “Fantasmi e luoghi stregati” e “Sotto il segno delle corna” di Eraldo Baldini, Società Editrice Il Ponte Vecchio, Cesena. Interverrà l’autore. Al termine momento musicale “Leggende in musica. Miti e credenze popolari”.
Il momento dell’assaggio di vini e di sapori sarà a cura della Tenuta Diavoletto e dell’Agriturismo Al Colle. Ingresso libero.