borsa-studio laurea

Nell’ambito della collaborazione con la Fondazione Fotografia Modena per i grandi eventi espositivi dedicati alla fotografia ai Musei San Domenico di Forlì, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Civitas srl hanno messo a disposizione una borsa di studio per il Master sull’immagine contemporanea che si tiene presso la Scuola di di Alta Formazione della fondazione modenese.
Di durata biennale, il master di alta formazione sull’immagine contemporanea si rivolge a giovani talenti interessati ad approfondire le conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista. Attraverso un intenso lavoro a fianco di docenti, artisti ed esperti del settore, gli studenti sono guidati nella costruzione di un proprio linguaggio artistico originale. Le solide basi metodologiche e teoriche fornite mirano a formare una completa identità professionale e autoriale, capace di relazionarsi con i diversi interlocutori del sistema dell’arte. Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione forlivese e da Civitas, pari al 50% del costo complessivo del Master, tutti gli interessati che non abbiano superato i 40 anni di età, residenti o domiciliati nella regione Emilia Romagna. La residenza nel territorio forlivese costituirà un elemento di valutazione preferenziale. Premi qui o contatta la Fondazione Fotografia (059 224418) per maggiori info sul master e sulla borsa di studio.

La BCC ravennate, forlivese e imolese, tramite la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, bandisce un concorso per l’assegnazione di 36 borse di studio e ricerca, per un valore complessivo di 38.500 euro, e il premio “Luigi e Giuseppe Piazza” di 1.000 euro. Il termine di presentazione domande è il 20 aprile.