Approda alla scuola media Palmezzano lo spettacolo teatrale “Ciccioni”

0

Sabato 10 e sabato 17 febbraio, approda alla scuola Palmezzano dell’Istituto Comprensivo n.2 lo spettacolo teatrale “Ciccioni”, per la regia di Denio Derni e Stefania Polidori, a cura delle associazioni Sartoria Teatrale e Amando. La rappresentazione, nata dal proficuo incontro tra il mondo del teatro e quello della medicina, mette in scena obesi ed ex obesi in cura presso il reparto di Chirurgia Endocrina dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, per riflettere insieme sul tema della salute e per promuovere corretti comportamenti alimentari.

Al termine della rappresentazione gli studenti della classe 3° D, coordinati dalle professoresse Lentini e Costa, presenteranno agli specialisti del reparto alcuni dati ricavati da un’indagine sugli stili di vita, condotta tra gli alunni delle classi seconde, coinvolte nel progetto scolastico sull’alimentazione “Merendiamo”, promosso dalla Professoressa Girolimetto. Sabato 17 febbraio interverrà anche Alberto Zaccaroni dirigente di chirurgia endocrina e coordinatore del team bariatrico dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. “Ciccioni”, inoltre, è entrato a far parte delle linee di prevenzione e promozione della salute dell’Amministrazione Comunale, che ha appoggiato e condiviso il progetto fin dai suoi albori.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl 50° anniversario di Sanremo e del suo 'nipotino' Voci Nuove di Castrocaro
Articolo successivoCarnevale Civitellese, LVII edizione
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.