anpi

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia organizza sabato 3 febbraio dalle ore 15,00, nella sede di via Albicini 25 a Forlì la giornata del tesseramento. “Incontrarsi, confrontarci sui temi dell’antifascismo oggi, far conoscere l’impegno dell’associazione sul territorio, e a livello nazionale, le motivazioni dell’iniziativa” spiega il presidente Vico Zanetti.
Una giornata che segna l’inizio ufficiale della campagna di tesseramento 2018, che parte sotto i buoni auspici dei risultati di quella dello scorso anno, che – dichiara Zanetti presidente della sezione forlivese dell’Anpi – ha visto aumentare i tesserati, arrivando a quota 248 iscritti, con un trend in crescita, che vede una decina di tessere in più rispetto al 2016, e 48 nuovi iscrittiDato che è frutto di una maggiore attenzione all’antifascismo, divenuto purtroppo sempre più attuale, a causa della presenza di associazioni che si richiamano a quel periodo buio della nostra storia, ma, soprattutto, all’impegno di tante compagne e compagni, nel coinvolgere nell’associazione più cittadini possibili”. “Vi aspettiamo sabato – conclude –  per conoscerci meglio, confrontarci, e costruire insieme un paese migliore. Ricordando i nostri martiri, come i ragazzi di via Ripa o i caduti del battaglione Corbari, e della Brigata Garibaldi, e perchè non succeda mai più che quel passato ritorni”.

CONDIVIDI
Articolo precedente"Dal Popolo per il Popolo!"
Articolo successivoM5S: "Il vergognoso caso Livia Tellus"
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.