Santa Sofia foto di Renzo Zilio

Con l’Epifania, si chiudono a Santa Sofia (foto di Renzo Zilio) i festeggiamenti di inizio anno. Sabato 6 gennaio la Befana arriva sulle piste di Campigna e si esibisce in spettacolari evoluzioni sullo snowboard, per aprire in bellezza il calendario Neve & Natura. Inoltre, il 6 gennaio skipass gratuito per i ragazzi fino a 13 anni e domenica 7 gennaio, al campo scuola, caldarroste e vin brulè. Per info: www.campigna.it.
Tradizione di inizio anno è, anche, l’appuntamento con il Jazz: Artusi Jazz Wintertales fa tappa a Santa Sofia sabato 6 gennaio con un doppio appuntamento. Alle ore 16,00, al Centro Culturale “S. Pertini”, conferenza di Enrico Merlin “Jazz & Cinema = Cinema & Jazz”, un viaggio attraverso le connessioni di due forme d’arte che – forse casualmente – sono nate nello stesso periodo e che hanno caratterizzato la cultura del ‘900. Alle ore 21,30, al Teatro Mentore, Enrico Rava New Quartet si esibisce nel concerto “Wild Dance”. Info e prenotazioni: 340 5395208.
Le feste si chiuderanno ufficialmente domenica 7 gennaio a Corniolo: nell’ultimo giorno per visitare “Le vie dei presepi“, la Pro Loco propone nel pomeriggio passeggiate a dorso d’asino per tutti i bambini e caldarroste, vin brulè e cioccolata.