pelle secca

Con l’avvento delle basse temperature si hanno terribili conseguenze per il nostro viso, come labbra screpolate e pelle secca, vediamo come affrontarle.
Il primo passo per combattere le labbra screpolate sta nell’alimentazione, mangiare il giusto quantitativo di frutta e verdura e bere molta acqua aiuta; evitare di bagnarsi spesso le labbra con la saliva in quanto intacca il sottile velo protettivo che le rivestono. Il burrocacao è lo strumento più famoso ed efficace nella cura delle nostre labbra, ma quale scegliere? Il consiglio è di sceglierne uno che contenga oli naturali e arricchito con filtri UV, in modo da proteggere in modo totale ed efficace le nostre labbra. Contro la pelle secca riprendiamo qualche consiglio precedente, come l’idratazione (l’ideale sarebbe bere almeno due litri di acqua al giorno) e l’utilizzo di prodotti con protezione UV (soprattutto per le esposizioni prolungate al sole). In aggiunta a ciò consigliamo la detergenza con un prodotto specifico per pelli secche e di strofinare con un batuffolo di cotone leggermente inumidito; utilizzare asciugamani lisci rispetto a quelli ruvidi, in quanto prevengono una ulteriore irritazione e con conseguente aumento del problema.
Evitare lavaggi troppo frequenti, in quanto si tende ad indebolire la pelle già per se aride, attenzione anche al sapone, in quanto alcuni sono particolarmente aggressivi, utilizzare prodotti più delicati per preservare il pH della pelle già indebolito. Con questi piccoli accorgimenti si dovrebbe risolvere il problema, nel caso in cui i “rimedi della nonna” dovessero essere infruttuosi e fallire, si consiglia l’intervento di un professionista, nella
zona abbiamo per esempio centro estetica In primo piano di Forlì, centro estetico Armonia a Forlimpopoli e centro estetico Silvia a Forlì.
Attenzione a sottovalutare il problema, in quanto se preso in considerazione dal principio può essere curato con creme e nella peggiore delle ipotesi da una seduta di bellezza, ma se trascurato a lungo potrebbe essere necessario l’intervento di un medico.