Forli Calcio

Forlì – Sansepolcro: 3-1

Continua la striscia positiva del Forlì Calcio. Nel turno infrasettimanale disputatosi al Morgagni (22° di campionato) i Galletti hanno battuto il Sansepolcro inanellando la quinta vittoria consecutiva che lancia i biancorossi sempre più nella parte alta della classifica. Cronaca. La gara però parte in salita per i padroni di casa. All’8’ infatti il Sansepolcro va in gol in un’azione nata dagli sviluppi di un corner nel quale Alagia ne approfitta anche grazie al forte vento che beffa un distratto Bianchini. Al 30’ però il Forlì raggiunge il pareggio con un preciso assist di Marini per Boilini anticipa l’uscita del portiere insaccando (5° rete stagionale). Al 37’ romagnoli vicino al vantaggio con Spaziale che dal limite calcio di sinistro, ma la sfera deviata dal portiere finisce in angolo. Al 38’ dopo un calcio d’angolo Ferraro palleggia dentro l’area di rigore e tira, parata a terra di David. Secondo tempo. Al 52′ i forlivesi vanno in vantaggio dopo una bella azione avviata da Speziale che serve Graziani al limite che finta il tiro e imbuca per Rrapaj che di sinistro trova la rete (secondo gol stagionale del difensore). Al 66′ decisa accelerazione di Speziale che semina la difesa avversaria e tira dal limite, parata facile per l’estremo ospite. Al 69′ contropiede solitario di Ferri Marini che da centrocampo arriva solo davanti al portiere e lo batte per il 3-1. Il bomber raggiunge così la doppia cifra stagionale con 10 reti (5 consecutive). Al 72′ Selvatico calcia di destro dalla distanza, ma la palla fuori di poco. La gara in pratica finisce qui. Il Forlì con questa vittoria sale a quota 38 in quarta posizione invece il Sansepolcro resta a 21. All’andata le due squadre terminarono il match sull’1-1.

F.C. Forlì: Bianchini, Croci, Rrapaj, Marini, Selvatico (90′ Sabbioni), Ferraro, Baldinini, Battistini (39’ Cavallari), Speziale (77’ Martedì), Ferri Marini (72’ Longato), Boilini (46’ Graziani). A disp.: Semprini, Sedioli, Sabbioni, Bungaja, Fedele. All: Benuzzi.
Vivi Altotevere Sansepolcro: David, Piccinelli, Mattia, Dida, Sgambato, Bonfini (57′ Andreani), Catacchini, Massai (68’ Giovagnini), Alagia, Fabbri, Mencagli (87′ Malentacchi). A disp.: Giorni, Selvaggi, Carbonaro, Bruschi, Boriosi, Smacchi. All: Tardioli.
Arbitro: Simone Biffi di Treviglio
Reti: 8’ Alagia, 30’ Boilini; 52′ Rrapaj, 69′ Ferri Marini.
Angoli: 10-4.