Forlì Calcio

Romagna Centro – Forlì: 0-1

Il Forlì centra la quarta vittoria consecutiva con il Romagna Centro e vendica la sconfitta dell’andata del Morgagni (0-3) sbancando il Manuzzi. Cronaca. La prima occasione della gara è dei padroni di casa al 9’ con Lecconi ma Bianchini non si fa sorprendere. Al 12’ arrivano due risposte del Forlì: prima con Selvatico poi con Boilini ma in entrambe le occasioni Sarini neutralizza. Al 20’ un frizzante Boilini crossa per Speziale ma Brunetti anticipa tutti. Forlì scatenato: al 30’ Selvatico crossa a Ferri Marini che punta la porta ma il portiere para. Assist di Martedì a Battistini ma la palla va fuori di poco. Al 34′ Romagna Centro pericoloso con Zamagni ma la sua conclusione esce dallo specchio. Al 37’ Ferri Marini è vicinissimo alla rete del vantaggio ma Sarini vanifica il tentativo. Padroni di casa vicini al vantaggio al 38’ con Cortesi ma Bianchini è attento. Secondo tempo. Al 48’ iniziativa di Cortesi ma la sfera supera la traversa. Primo ammonito della gara: Martedì per proteste. Al 56′ incornata vincente di Ferri Marini (9 rete stagionale e a segno nelle ultime partite). Esce Cortesi entra Pierfederici. Reazione del Romagna Centro al 63′ con Tola ma la sua conclusione non è precisa. Al 65′ Battistini tira due volte in porta, la prima volta è parata, nella seconda centra la traversa. All’87’ seconda traversa per il Forlì ma questa volta è Boilini l’autore. L’arbitro Acampora assegna 5′ di recupero. Al 94′ Romagna Centro pericolosissimo ma Bianchini sventa il possibile pareggio. Finisce qui: il Forlì sale in classifica a quota 35 lanciato verso i playoff; il Romagna Centro resta a 28.

Romagna Centro: Sarini, Zamagni, Lo Russo, Campagna (77’ Bagatti), Corvino, Brunetti, Prati, Tola (67’ Braccini), Cecconi, Cortesi (62’ Pierfederici), Casadei. A disp.: Bonazza, Gabrielli, Pompei, Gori, Enchisi, Gasperoni. All.: Campedelli.
Forlì: Bianchini Martedì (81’ Croci), Rrapaj, Marini, Selvatico, Ferraro, Baldinini, Battistini (83’ Ghidini), Speziale (71’ Cavallari), Ferri Marini (89’ Graziani), Boilini. A disp.: Semprini, Sedioli, Sabbioni, Gimelli, Longato. All.: Benuzzi.
Arbitro: Antonio Acampora di Ercolano
Note – Reti: Ferri Marini (56’). Angoli: 6-5. Ammonito: Martedì.