Francesco Tesei

Continuano gli eventi delle festività nel territorio del Comune di Santa Sofia. Sabato 23 dicembre, come da tradizione, il Corpo Bandistico “C. Roveroni”, diretto dal Maestro Massimo Bertaccini, si esibisce nel Concerto di Natale, alle ore 21,00 al Teatro Mentore. Domenica 24 dicembre, alla Galleria Vero Stoppioni, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 sarà possibile visitare la mostra “Giovanni Valbonesi. Fotografie del dopoguerra”, che raccoglie 100 scatti dell’archivio del fotografo santasofiese relativi al periodo tra la metà degli anni ’40 e ’50. Lunedì 25 dicembre, a Corniolo alle ore 21,00 la Pro Loco propone la tradizionale Tombola di Natale.
Martedì 26 dicembre, alle ore 21,00 al Teatro Mentore la Pro Loco Santa Sofia presenta lo spettacolo “Mind Juggler“, di e con Francesco Tesei (nella foto): spettacolo di illusionismo psicologico e mentalismo. Info e prenotazioni: Pro Loco Santa Sofia, 339 7298634.
Giovedì 28 dicembre, alle ore 16,00 alla Biblioteca Comunale di Santa Sofia “Letture sotto l’albero” con il Polo Unico centro per le famiglie e Informagiovani: narrazioni per bambini con le amiche di CartaBianca e merenda. Per tutto il periodo delle festività natalizie, a Corniolo sono allestite “Le vie dei presepi”, con decine di natività lungo le vie del borgo. Inoltre nel salone Pro Loco in via della Madonna, mostra fotografica “Le meraviglie del Parco, patrimonio Unesco” curata da Marco Fabbri e Riccardo Tartagni, aperta nei giorni festivi e prefestivi.