Centro-Sociale-Primavera-Ingresso 4live

Martedì 19 dicembre, alle ore 17,30, nel Salone d’incontro di Palazzo Romagnoli, in via Albicini 12 a Forlì, si terrà la presentazione del libroBuone Ragioni. Storia di Livia e di Alessandra” scritto da Marina Mengarelli Flamigni, sociologa, membro della Consulta di Bioetica e della direzione dell’Associazione Luca Coscioni. L’opera si propone di raccontare la storia di due donne dalle voci antitetiche che mostrano, nelle loro riflessioni, i due lati della stessa medaglia, facendo capire che fare delle scelte è sempre, comunque, la cosa più difficile. L’incontro, è organizzato dal Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Forlì. Saranno presenti Elisa Giovannetti assessore alla cultura del Comune di Forlì, Marisa Fabbri e Sabina Spazzoli, attrice, che per l’occasione leggerà alcuni brani del libro. L’ingresso è gratuito.

Martedì 19 dicembre, alle ore 20,45, al Centro Sociale “Primavera” di via M. Angeloni 56 a Ca’Ossi di Forlì, ci sarà il Concerto di Natale 2017, tenuto dal Coro amatoriale “Intercity Gospel Train” di Forlì, diretto dal Maestro Valerio Mugnai.
La fama del Coro va ben oltre i confini cittadini in quanto riesce a coniugare la propria passione per il canto corale con la capacità di trasmettere una forte fascino e coinvolgimento nelle melodie eseguite. Il repertorio musicale è vasto e variegato, dai classici brani natalizi ai gospel e spiritual americani che emozionano il cuore, fino a giungere a famosi brani pop e rock. Attraverso la gioia di cantare insieme e la forza della musica, il Coro riesce a trasmettere il profondo messaggio d’amore, solidarietà e pace che la festività del Natale rende presente a tutti noi. Le autorità comunali sono state invitate. Ingresso libero aperto a tutti con al termine brindisi augurale.