By Alis abbigliamento artigianale nasce nel 2010 per mano di Alessandra Navetta, forlivese laureata in architettura nel 2009, che, dopo una prima esperienza in uno studio di ingegneri, decide di applicare gusto e capacità progettuale su una strada prettamente creativa come la moda autoprodotta. Il marchio By Alis ha sede per i primi 7 anni in un piccolo studio casalingo dove Alessandra produce da sola una media di 800 capi all’anno e che porta in diverse fiere di settore e market artigianali per tutta Italia.
By Alis è quindi con orgoglio un marchio forlivese, nato dalla tenacia e dalla creatività di una neo laureata che si ritrova felicemente artigiana, e porta avanti una piccola realtà del vero Made in Italy.
Dopo 7 anni, sabato 9 dicembre By Alis aprirà il suo primo negozio in centro a Forlì, con l’obiettivo di contribuire a dare respiro al centro storico. Il negozio si trova in corso della Repubblica 44D (corte interna di fronte a via Cignani) nella sede storica di un altro noto marchio locale, Daniele Alessandrini, fondato proprio nel 1983, l’anno in cui nasceva Alessandra. Qui By Alis produrrà, esporrà e venderà le proprie creazioni in maniera leggermente diversa dai normali negozi, dato che riceverà su appuntamento per potersi dedicare anche alla produzione dei capi in vendita.
Stile pop ma romantico, animali strani e atmosfera tra la fiaba e la giungla accoglieranno le sue clienti, che potranno anche cambiarsi in un salottino a loro dedicato, per non perdere mai l’autentico sapore di casa da cui è nato By Alis.
Alessandra e tutta la sua famiglia vi aspettano all’inaugurazione sabato 9 dicembre dalle ore 15 alle ore 20 per curiosare, comprare, conoscere By Alis e festeggiare insieme questa novità in centro storico. Per info: www.byalis.it, info@byalis.it. cell. 3920423311.