Santa Sofia sera

Tanti gli eventi organizzati a Santa Sofia e dintorni per salutare il 2017 e accogliere in festa il 2018. Domenica 31 dicembre, alla Galleria Vero Stoppioni, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 sarà possibile visitare la mostra Giovanni Valbonesi. Fotografie del dopoguerra’, che raccoglie 100 scatti dell’archivio del fotografo santasofiese relativi al periodo tra la metà degli anni ’40 e ’50.
Lunedì 1 gennaio, a Corniolo, primo appuntamento con Artusi Jazz – Wintertales: alle ore 16,30, nella Chiesa di San Pietro, Francesco Bearzatti si esibisce in “Duke Ellington – Sound of love”, concerto per sax e clarinetto. Ingresso libero.
L’anno si apre in musica anche a Santa Sofia, con il servizio musicale del corpo bandistico “C. Roveroni” nelle piazze e nelle vie del paese, a partire dalle ore 15,00 di lunedì 1 gennaio. Inoltre per tutto il periodo delle festività natalizie, a Corniolo sono allestite “Le vie dei presepi”, con decine di natività lungo le vie del borgo. Nel salone Pro Loco in via della Madonna, prosegue la mostra fotografica “Le meraviglie del Parco, patrimonio Unesco” curata da Marco Fabbri e Riccardo Tartagni, aperta nei giorni festivi e prefestivi.
Sulle piste di Campigna, grazie alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni, il divertimento è assicurato: vi aspettano discese, sci di fondo, snow park, area bob e km di sentieri innevati da percorrere con le ciaspole ai piedi.