statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il clown sta tornando a Forlì

img of Il clown sta tornando a Forlì
Ultimo aggiornamento:

C’eravamo lasciati a luglio con la notizia che la web-serie “The sad story of a happy clown”, a causa delle censure, sarebbe terminata col terzo episodio e sarebbe stata riadattata per diventare un film. Ci ritroviamo a fine dicembre con la notizia che le riprese del film sono terminate e la troupe sta lavorando sul doppiaggio e sulla post-produzione del film “Happy clown”.

Stesso canovaccio della web-serie, ma con uno sviluppo dei personaggi e della trama molto più approfondito e più intenso rispetto alla web-serie. “Tra l’altro – spiega Andrea Petrinila trama inizia che sta tramontando il sole e finisce che sta albeggiando. Quindi, va da sé, che l’intero film ha luogo in una notte. C’è da dire che gli attori e le attrici hanno messo anima e corpo per mettere in scena ad hoc i loro personaggi e il risultato si vede”.

Il lungometraggio ha arruolato un cast di attori provenienti da diverse compagnie teatrali, quali “Malocchi e profumi” e “Qaos”. Qualche nome che spunta dal cast è Caterina Sbrana nel ruolo della ragazza del clown, Alberto Zaffagnini nel ruolo del migliore amico del clown e Luca Campana nel ruolo del fratello della ragazza del clown.
Diversamente da come era stato dichiarato all’inizio, il lungometraggio avrà alcuni fotogrammi realizzati in digitale da Nicola Roversi, che, oltre a queste sequenze, ha curato anche la grafica del logo e delle locandine.