Camminata di Babbo Natale

Il Lions Club Forlì Host invita tutti a partecipare alla terza edizione della ‘Camminata di Babbo Natale‘ che si terrà lunedì 26 dicembre. La camminata di solidarietà partirà dal parco urbano Franco Agosto in prossimità della fontana – chiosco, si articolerà nelle vie del centro della città e terminerà al parco. Sono previsti due percorsi, uno di circa 3 km e uno di 7 km con ritrovo dalle ore 9,30 e partenza alle 10,30. Per i primi 350 iscritti premio di partecipazione con prodotti alimentari.
Si tratta di una manifestazione a scopo solidale con iscrizioni ad offerta libera: i fondi raccolti saranno destinati al: progetto Lions “Sight for Kids”, che si prefigge di effettuare uno screening nei bambini di 4-5 anni per individuare precocemente un disturbo visivo denominato “occhio pigro” (ambliopia). Si tratta di malattia che se diagnosticata nei primi anni di vita può essere facilmente curata, ma oltre i 6 anni le possibilità di recupero visivo sono molto scarse, per questo motivo è importante una diagnosi precoce. Inoltre si procederà ad una raccolta di occhiali da vista usati che, dopo essere verificati e ricondizionati, saranno destinati a persone disagiate.
Per la camminata solidale al Parco Urbano, e per colorare di rosso le vie della città, sono tutti invitati a indossare una giubba o felpa rossa. Saranno disponibili vestiti di Babbo Natale. Al momento dell’iscrizione sarà dato in omaggio un cappellino di Babbo Natale e palloncini colorati a tutti i bambini. Per i primi 350 iscritti premio di partecipazione. Partecipare significa fare del bene alla collettività e, grazie alla camminata anche a se stessi, una duplice iniezione di benessere: per lo spirito e per il fisico.