San Mercuriale foto di Renzo Zilio

Domenica 26 novembre, alle ore 10,00 nel Sagrato dell’Abbazia di San Mercuriale (foto di Renzo Zilio) a Forlì visita raccontata dal titolo “La Forlì dei grandi medici“. Conducono Marco Viroli e Gabriele Zelli.
Da sempre Forlì ha espresso una profonda vocazione per la medicina: da San Pellegrino Laziosi a Bartolomeo Lombardini, medico degli Ordelaffi, da Caterina Sforza al suo speziale Ludovico Albertini, passando per Girolamo Mercuriali, Giovanni Battista Morgagni, Giorgio Regnoli, Camillo Versari, Sante Solieri, per arrivare fino ai giorni nostri, ricordando il compianto Franco Rusticali, e poi i contemporanei Carlo Flamigni, Dino Amadori e tanti altri.
Marco Viroli e Gabriele Zelli ne daranno conto in una passeggiata per le vie del centro cittadino che condurrà i partecipanti sulle tracce dei grandi medici della città. La visita raccontata è a partecipazione libera ed è promossa in occasione dell’uscita del libroFatti e misfatti a Forlì e in Romagnavolume 2 degli stessi Marco Viroli e Gabriele Zelli. In caso di maltempo la visita raccontata si terrà all’interno dell’Abbazia di San Mercuriale. Per informazioni: 349 3737026; 392 4488070.