teatro predappio

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre, alle ore 21,00 “The normal heart” al Teatro Comunale di Predappio di Larry Kramer con la regia di Antonio Sotgia. Traduzione di Enrico Luttmann per concessione di Arcadia & Riconò S.r.l.
Uno spaccato di vita reale ai tempi dell’aids, dal punto di vista pubblico e politico e dal punto di vista personale. Di come venne all’inizio negata dai medici, dalla politica, dalla stampa, l’esistenza di questa epidemia, solo perché sembrava colpire solo i gay. È la storia di Ned Weeks e del suo compagno che sta morendo. Weeks resta sbalordito nel constatare quanto poco si sappia in giro della malattia e inoltre è furibondo per la mancanza di reazione da parte dei media e del governo. Questa rabbia lo porta a diventare un attivista e a creare un centro di salute per gay che diffonda informazioni sull’epidemia. Ma gli vengono messi i bastoni fra le ruote anche dalle direzioni più insospettabili: la comunità gay e i suoi stessi amici che hanno paura e che non vogliono che la loro libertà di promiscuità gli venga portata via.
Biglietteria: intero 15, ridotto 10, (riduzioni per ragazzi under 25, over 65, universitari, residenti Comune di Predappio, soci T.D.F). 0,50 a biglietto venduto saranno devoluti alle associazioni Avis e Ior di Predappio. Info e prenotazioni: 0543/1713530.