Volley Sammartinese

Pontevecchio Bologna-Flamigni Kelematica Forlì: 1-3

Ieri le ragazze della Flamigni Panettone Kelematica si sono recate a Bologna per affrontare la quinta giornata di campionato regionale di Serie C Girone C che vedeva il Pontevecchio Datamec oltre la rete.
Nei primi due set la formazione forlivese, seppure con qualche leggera difficoltà riesce a portarsi in vantaggio per 2 set a 0. Il terzo, quando ormai sembrava fatta (sul 24-22 a favore), un grosso tilt del quale le avversarie approfittano e superano la Flamigni Kelematica cambiando i parziali, 2-1. Ruolo davvero importante nel Pontevecchio lo ha detenuto la centrale Pierantoni. Ma ancora una volta il bisogno e la voglia di guadagnare punti e risalire nella classifica è più forte di qualsiasi dolore fisico, stanchezza mentale perciò, abbandonata la paura, riaprono un quarto set splendido andandolo a vincere (25-23).
Nei momenti di difficoltà è stata determinante l’esperienza delle atlete più adulte che sono riuscite a non far perdere calma e concentrazione alle giovani, ma soprattutto hanno messo giù cambi palla fondamentali, giocati con testa e ragionamento. Con questo successo esterno la Flamigni Panettone guadagna un sesto posto nella classifica del girone C. Ancora una volta, miglior realizzatrice l’opposta Maria Lombardi con 22 punti, e a ruota ottimi bottini di Rosetti e Bettini.

Pontevecchio: Musolesi 4, Pierantoni 15, Zanotti 6, Dian 1, Fico 8, Casini, Caprioni, Albertazzi 8, Spera 7, Cassanelli 2, ne Lipparini, Parenti, Laconi 1, All. Zaccarini.
Flamigni/Kelematica: Bettini 16, Romagnoli 3, Lombardi 22, Fabbri, Bianchi, Rosetti 17, Caldara 5, Montalti 1, ne Maestri, Ortali, Ognibene e Ricci 2.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiccione amara per i Baskers
Articolo successivoUn derby per due punti a Forlì
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.