pizza

La Mandragola bar-pizzeria in via Togliatti 3 a Meldola da anni propone serate dedicate al coraggioso e originale accostamento tra “Pizza & Jazz”. La nuova stagione di appuntamenti si apre giovedì 30 novembre con i ‘Supermarket’ e con la loro “World music romagnola”. 

Il nocciolo duro dei Supermarket è composto da Alfredo Nuti Dal Portone (chitarra) e da Marcello Jandu Detti (trombone, bassotuba e conchiglie). Il primo porta ai ‘Supermarket’ l’esperienza di aver collaborato con un ampio numero di artisti e band quali eXtraliscio, Giacomo Toni, Saluti da Saturno e Jang Senato. Il secondo, oltre ad essere polistrumentista, ci mette quell’attitudine cabarettistica che ha trasformato i ‘Supermarket’ in una mini-orchestra spettacolo. A La Mandragola i due saranno accompagnati da Ponzio Tek dei Ponzio Pilates al basso.

Il repertorio della band è decisamente eclettico: calypso, jazz, cumbia, mariachi, manouche e tango si sposano tra loro e, processati dalla mente dei musicisti romagnoli, generano la “World music romagnola”. La serata a La Mandragola sarà occasione per presentare anche al pubblico meldolese il loro disco d’esordio intitolato Portobello, uscito nel 2016 per l’etichetta forlivese “L’amor mio non muore” e registrato “come ai vecchi tempi” perché l’etichetta lavora esclusivamente con tecnologie e supporti analogici, in totale assenza di computer.