volley 2002

Domenica 12 novembre alle ore 9,00, nella Palestra “Marabini” di San Martino in Strada in programma il XXII torneo Aics Volley Pallavolo femminile under 16 valido come III Memorial “Vanni Rusticali“.
In occasione del 22° anniversario della fondazione dell’associazione Aics Volley Asd di Forlì, il comitato provinciale Aics intende ricordare la figura di Vanni Rusticali, prematuramente scomparso nel 2003, fondatore della società assieme a Bruno Molea e per anni “anima” e direttore sportivo della pallavolo dell’associazione. Quattro le squadre partecipanti: Aics Volley Forlì, Sammartinese Volley, Edera Volley Forlì, Libertas Volley.
Il programma prevede alle ore 9,00 il ritrovo delle squadre e il sorteggio per le semifinali, alle 9,30 l’avvio delle semifinali e a seguire le finali prima per 3° e 4° posto, e per poi per i podi più alti. Infine, le premiazioni.
«Vanni, maestro e uomo di sport, aveva fatto della promozione sportiva specie tra i più giovani una missione: oggi la nostra avventura compie 22 anni e nel tempo è diventata il motore dell’intero movimento della pallavolo che, ad oggi, nell’Aics provinciale, garantisce sano e bello sport a circa 300 tra ragazze e ragazzi. Ricordarlo sul campo è il migliore omaggio che potremmo rendergli», lo ricorda il deputato forlivese Molea, oggi presidente nazionale di Aics, Associazione Italiana Cultura Sport, tra i maggiori enti di promozione sportiva del Paese.
Alle premiazioni, saranno presenti il deputato Bruno Molea, l’assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì, la presidente del comitato provinciale Aics Forlì-Cesena Catia Gambadori. L’ingresso al torneo è libero. Per informazioni, Aics Comitato provinciale Forlì-Cesena – via Spadolini, 11, telefono: 0543.777345, forli@aics.it, www.aicsforli.it.