amicizia anziani anziano

Sabato 25 novembre, alle ore 15,00, nel Teatro Pullini della Residenza Zangheri, in via Andrelini 5 a Forlì, si svolgerà una lezione-incontro su “Come migliorare il tono dell’umore e la qualità di vita delle persone con Alzheimer e Parkinson e dei loro familiari“. Partecipazione libera.

Sabato 25 novembre, alle ore 16,30, nella sala ex Refettorio dei Musei San Domenico, in piazza Guido da Montefeltro 12 a Forlì, per il ciclo di concerti “Metamorfosi. Passione del mito”, Paolo Chiavacci (violino), Giorgio Babbini (clarinetto), Sebastiano Severi (violoncello), Filippo Pantieri (pianoforte), eseguiranno il “Quartetto per la fine del Tempo”, scritto da Olivier Messiaen nel campo di concentramento di Görlitz; composizione nata dalla tensione, dalla paura di morire dall’istinto dell’uomo che lo fa reagire all’annullamento, una sorta di impeto alla sopravvivenza perché in certi frangenti tutti cercano comunque di salvarsi. In apertura “Quattro meditazioni sulla fin del Tempo” di e con Andrea Panzavolta. Ingresso libero.

Sempre sabato 25 novembre, alle ore 16,00, nella Biblioteca Comunale di Russi, in via Godo Vecchia 10, per il ciclo di incontri “Il futuro è la memoria del passato”, Roberto Balzani, docente universitario dell’Università di Bologna e presidente dell’IBC, presenterà il libro “Amarcord Romagna“. Ingresso libero.