Mustafa Sabbagh

Secondo appuntamento sabato 25 e domenica 26 novembre con il ciclo di workshop fotografici promossi dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì insieme alla Fondazione Fotografia di Modena in concomitanza con la mostra di Elliott Erwitt “Personae”, ospite dei Musei San Domenico fino al 7 gennaio. Il workshop del grande fotografo di origine libanese Mustafa Sabbagh presente a Forlì anche con il suo ultimo progetto allestitivo: “XI comandamento: non dimenticare” – sarà dedicato in particolare a “La costruzione psicologica del ritratto”.

Partendo da una riflessione sul lavoro fotografico di Elliott Erwitt e dalla sua ricerca personale, Mustafa Sabbagh esplorerà la dimensione psicologica ed emotiva del ritratto, guidando i partecipanti in una riflessione sui codici visivi della fotografia e nella costruzione di una propria specifica progettualità. Nel workshop verrà affiancata una parte teorica – su storia, stile e tecniche del ritratto – ad una più propriamente pratica, nella quale ad ogni partecipante verrà chiesto di sviluppare un proprio progetto, che si valuterà nella giornata conclusiva del workshop. Per maggiori informazioni e per le iscrizione è possibile consultare il sito www.fondazionefotografia.org o contattare l’Ufficio Didattico di Fondazione Fotografia Modena, tel 059/224418 – formazione@fondazionefotografia.org.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMaster Albana
Articolo successivo"Dentro Tutti per cambio gestione”: "Ri-fabbricando" entra nel vivo
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO