internet

Mercoledì 8 novembre, alle ore 20,15 nel Salone Comunale in piazza Saffi 8 a Forlì, si terrà l’incontro “6conn@esso? Nuove tecnologie: educare prima dell’uso. Il cyberbullismo“. Alla conferenza interverranno Davide Drei sindaco di Forlì, gli studenti del Liceo Classico G.B.Morgagni di Forlì, gli studenti del Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì, Ulrico Bardari sovrintendente della Polizia di Stato dottorato di ricerca in diritto e nuove tecnologie, Patrizia D’Aprile psicologa e psicoterapeuta Ausl Romagna Forlì Rete Adolescenza, Alessandra Morgagni neuropsichiatra infantile-psicoterapeuta Associazione Pareimi, Viviana Venturi psicologa clicnica e psicoterapeuta Ass. Pareimi Rete Adolescenza.

Martedì 7 novembre, alle ore 20,30, il Centro per le Famiglie del Comune di Forlì in collaborazione con i Coordinamento Pedagogico 0/6 anni, organizza due incontri pubblici per genitori, nonni, educatori e insegnanti dal titolo “Le radici e le ali: genitori e figli tra attaccamento e autonomia“. Due incontri per chi ha figli in età 0/5 anni, per riflettere sui bisogni dei bambini affinché possano crescere sicuri dell’amore e fiduciosi delle proprie potenzialità. Che tipo di genitori siamo o vogliamo essere? Cosa trasmettiamo ai nostri figli nei momenti di vita quotidiana? Ne parliamo con Silvia Donati, psicologa.
Gli incontri sono gratuiti. È gradita l’iscrizione. Sede: Nido d’infanzia Farfalle, via Europa 164. Info e iscrizioni: 0543.21013-30709.