Lions Club Forlì Valle del Bidente

Il nuovo anno lionistico del Lions Club Forlì Valle del Bidente, presieduto da Gabriele Erbacci, inizia venerdì 13 ottobre con un meeting speciale, che si svolgerà nella propria sede all’Hotel Globus City, dal titolo “Forlì 1977 – 2017: un viaggio nel tempo tra le cronache della nostra città e la grande storia“.
Quest’anno si celebra infatti il quarantennale della nascita del Club, che venne fondato a Meldola il 9 novembre 1977 su iniziativa di Piero Catalano con la denominazione ‘Valle del Bidente’ (che dal 1983 ha incluso anche il Comune di Forlì), per cui il primo meeting sarà dedicato al ricordo di quanto avvenuto 40 anni fa.
Relatore della serata sarà Pier Luigi Moressa noto medico psichiatra, giornalista e scrittore e membro della Società Psicoanalitica Italiana, che farà rivivere quanto è accaduto nel mondo, in Italia e a Forlì nel 1977. Anno che è rimasto impresso nella memoria collettiva per tante vicissitudini: dalla politica al terrorismo, dallo sport all’arte e allo spettacolo, dai personaggi agli eventi lieti e tragici che hanno fatto la storia.