“Parliamo di compiti”: incontro per genitori al Centro per le Famiglie

Presentazione del libro "Briganti, saracca e archibugio" a San Pietro in Vincoli e l'incontro "Le religioni di fronte alle guerre" a Faenza

0

Mercoledì 25 ottobre alle ore 20,30 inizierà un ciclo di incontri dal titolo “Studiare in famiglia – Parliamo di compiti” pensata per riflettere e confrontarsi sulla gestione dei compiti a casa alla scuola primaria e secondaria. A cura di Gianni Matteucci educatore Domus Coop e formatore al metodo di studio. Il corso si svolgerà al Centro Famiglie in viale Bolognesi 23 a Forlì. Ingresso gratuito con iscrizione necessaria. Per informazioni: 0543/21013-30709.

Giovedì 26 ottobre, alle ore 20,45 nella Sala Comunale in via Pistocchi 41/a a San Pietro in Vincoli di Ravenna, verrà presentato il libro Briganti, saracca e archibugio. Quella Romagna leggendaria, spietata, criminale e banditesca” di Gian Ruggero Manzoni, Società Editrice Il Ponte Vecchio, Cesena 2016. Sarà presente l’autore. Introdurrà Marzio Casalini. Ingresso libero.

Sempre giovedì 26 ottobre, alle ore 20,45 nella sala consiliare del Comune di Faenza in piazza del Popolo, per il ciclo “Nuovi confronti d’autunno – Le guerre e le vie della pace”, Stefano Allievi, Università di Padova, e Fabrizio Mandreoli, Facoltà Teologica di Bologna, interverranno sul tema: “Le religioni di fronte alle guerre“. Introdurrà l’incontro Daniele Morelli. Ingresso libero.