Ex Casa del Fascio Pievequinta

Sabato 14 ottobre, alle ore 16,30, all’ex Casa del Fascio, in via Cervese 322 a Pievequinta di Forlì (nella foto), verrà inaugurata la mostraDynamis” di Alessandra Gellini.
In occasione della tredicesima Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci il lavoro di Alessandra Gellini, in una ricognizione privata, si “espone” per proseguire il dialogo con le cose del mondo e dell’energia vitale che le anima dinamicamente. “Dynamis” come processo trasformativo e metamorfico delle cose, non semplice movimento o direzionalità ma immersione in un fluire incessante, in cui l’esperienza reale del tempo, nostra dimensione più interiore, tanto difficile da esperire coscientemente, ci orienta nella dimensione esteriore dello spazio che appare tanto familiare nel ritmo della quotidianità. Ingresso libero.

Sabato 14 ottobre, alle ore 16,30, a Palazzo Doria Pamphili, in piazza Orsini 12 a Meldola, per il ciclo di conversioni promosso dalle Accademie dei Benigni, degli Imperfetti e degli Incamminati su: “Piero Camporesi (1926-1997). Dalla Romagna al mondo”, Marco Antonio Bazzocchi dell’Università di Bologna, terrà una conferenza su: “Piero Camporesi e gli scrittori del Novecento“. Ingresso libero.