Corte S.Ruffillo Dovadola

Venerdì 6 ottobre, alle ore 20,00, alla Corte San Ruffillo, in via San Ruffillo 1 a Dovadola, alla presenza di Sara Vespignani titolare di Corte San Ruffillo, e di Gabriele Zelli presidente del Lions Club Forlì Host, si terrà l’inaugurazione della mostra fotograficaMadagascar. Appunti di viaggio” di Mauro Paganelli. L’esposizione racconta il viaggio dell’autore nel sud del Madagascar, dove ha incontrato persone che lo hanno colpito per la voglia di dialogare, scambiare opinioni o solo un semplice sorriso, visitando luoghi modificati dal duro lavoro dell’uomo che gli sono apparsi come opere d’arte. Lungo il viaggio ha conosciuto le speranze dei cercatori di zaffiri e la contagiosa voglia di vivere dei bambini, che tra un faticoso lavoro ed un altro trovano sempre il tempo per un gioco. Istanti, emozioni uniche, registrate attraverso le fotografie come appunti visivi di un viaggio intenso e coinvolgente.
Nel corso della presentazione della mostra, oltre all’autore, interverranno Tiana e Michele, referenti di “VolontariA”, onlus per il progetto Turismo responsabile, che illustreranno proposte per il Madagascar e i diversi itinerari tra luoghi suggestivi e solidarietà in linea con l’attività dell’associazione (www.volontariaonlus.org).
Al termine ci sarà un aperitivo per tutti ad offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto proprio all’Associazione VolontariA onlus da destinare ai suoi progetti in Africa. A seguire, per chi desidera cenare, il ristorante di Corte San Ruffillo proporrà una cena con ispirazione dal Madagascar (solo su prenotazione, costo 28 euro, 0543/934674. Per il menù consultare il sito www.cortesanruffillo.it).

Venerdì 6 ottobre, alle ore 20,45, al Teatro dei Sozofili di Modigliana, la Filodrammatica Berton di Faenza con la collaborazione delle locali associazioni di volontariato metterà in scena, in prima nazionale: “Maria Stella: scene da una vita straordinaria“, regia e testi di Luigi Antonio Mazzoni. Lo spettacolo, che fa parte del primo capitolo (Il baratto) del progetto “Alla ricerca della modiglianesità perduta, verrà replicati sabato 7 ottobre, alla stessa ora. Per informazioni 3355342080.