Teatro Testori Forlì

Sabato 28 ottobre, alle ore 21,00, al Teatro Giovanni Testori, in via Vespucci 13 a Forlì, il Gruppo Teatrale Qaos metterà in scena “Diamanti a colazione“, trasposizione teatrale di “Colazione da Tiffany” di Truman Capote, regia di Nicola Donati, spettacolo finalista al Concorso nazionale “Il Folle d’Oro”.
Nel 1943 mentre il Reich di Hitler inizia a scricchiolare, New York si sta lentamente riprendendo dalla Grande Depressione. In un alberghetto fatiscente sulla 77°, uno squattrinato aspirante scrittore appena trasferitosi dal Colorado, conosce una misteriosa ragazza che si guadagna da vivere con le mance di gentiluomini ricchi e non troppo raccomandabili. I loro sogni vanno in direzioni diverse e scoprono che, se la guerra e sul punto di concludersi il tempo dei giochi è finito da un pezzo.
Il cast che porterà in scena lo spettacolo al Testori sarà formato da: Chiara Rossi, Alberto Bebo Zaccagnini, Davide Dade Molignani, Sara Bandini, Pierpaolo Sedioli, Emmanuele Baccali, Claudio Dall’Agata, Laura Mazzotti, Sandro Briganti, Daniela Gallina, Alessandro Salieri, Francesco Monari; aiuto regia e luci Adler Ravaioli, musiche e scenografie Nicola Donati, scenografie Alessandro Giammarchi, supervisione costumi Michele Bertozzi. Per informazioni e prenotazioni 366 4987681, oppure a “A un passo da Degas” in via Gorizia 17 a Forlì.

Sabato 28 ottobre, alle ore 21,00, al Teatro Sauro Novelli della Parrocchia di Santa Rita in via Seganti 54 a Forlì, Cla Bela Cumpagnì metterà in scena la commedia dialettale romagnola “Agenzì matrimuniela“, tre atti di Stefano Palmucci. Ingresso a pagamento.

Sempre sabato 28 ottobre, alle ore 21,00, al Teatro Cinema Tiffany in via Medaglie d’Oro 82 a Forlì, l’attore Franco Palmieri presenterà “Manzoni. Una notte illuminata“, lettura in forma di spettacolo tratta dai capitoli XX, XXI, XXII, XXIII de “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni (il castello dell’Innominato – la compassione del Nibbio – la paura e il voto di Lucia – la notte dell’Innominato – le campane che suonano – l’arrivo del Cardinale Borromeo – il dialogo tra l’Innominato e il Cardinale – il perdono e il pianto dell’Innominato). Ingresso 5 euro. Prenotazione obbligatoria: Maria 328 3828767. A richiesta, servizio di baby sitting gratuito.