Beatles All you need is love

In collaborazione con i Comitati di Quartiere di Forlì venerdì 13 ottobre dalle ore 21,00 alla Taverna Verde, in via Somalia 2 a Forlì, si terrà lo spettacolo “Ail you need is love”, un concerto tutto incentrato sui grandi capolavori dei Beatles. Musiche rivisitate dalla BandAil, una band di musicisti professionisti composta da: Giuseppe Zanca (al basso e tromba), Stefano Paolini (batteria), Massimiliano Rocchetta (pianoforte e tastiere), Corrado Cacciaguerra (chitarre) e Piero Lerede (voce) impegnati in uno spumeggiante e divertente fraseggio musicale tutto intrecciato sulle più belle canzoni dei grandissimi Beatles, i baronetti del pop. Il tutto con la partecipazione straordinaria degli ematologi Irst, Pier Paolo Fattori e Alessandro Lucchesi (alle chitarre e voci) e C. Cieli, D. Hunter e D. Daragona (alle voci).
Per questo progetto Isde, “Difendiamo l’ambiente con le unghie”, si è tenuta sabato scorso 7 ottobre la conferenza stampa. L’iniziativa si basa su un’indagine che ha comportato la ricerca di 23 metalli pesanti nelle unghie di 238 bambini forlivesi delle scuole primarie che si sono sottoposti allo studio come ha spiegato il medico Luisa Memore che con Isde Torino ha condotto uno studio analogo dal 2013 al 2015 su 270 bambini prima dell’avvio dell’inceneritore del Gerbido e poi nei 2 successivi – nello specifico aggiunge – “I risultati sono in corso di elaborazione sia a Torino che a Forlì, ma già si può dire con certezza che nelle unghie dei nostri bambini sono presenti cadmio, nichel, piombo, arsenico, mercurio e altri ancora che non dovrebbero proprio esserci. Si conta di poter fare le prime valutazioni nei primi mesi del 2018” e conclude ricordando a tutti di partecipare la sera di venerdì 13 ottobre in vista di completare la raccolta fondi per i casi di Forlì.
L’evento è realizzato con il contributo delle associazioni ambientaliste del Comune di Forlì: Isde Associazione medici per l’ambiente, Ail Forlì-Cesena, Clan-Destino per i cittadini e l’ambiente, ItaliaNostra, ProNaturaForlì, Wwf Forlì, Amici della Bici Forlì, Corpo della Guardia Zoofila Ambientale, Un punto Macrobiotico, Agesci Forlì. Prezzo unico 10 euro (bambini ingresso gratuito). Per la prevendita dei biglietti recarsi presso il proprio Comitato di Quartiere oppure chiamare il numero 349 / 5590993.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa conferenza "Fare luce sul passato"
Articolo successivoLa Ruota Panoramica arriva a Forlì
Sono nata nel 1992 e vivo da sempre a Forlì. Dopo una laurea triennale in Scienze Internazionali Diplomatiche, in ottobre 2016 conseguo la laurea magistrale in Mass Media e Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche “R. Ruffilli” di Forlì. Poi la passione per la comunicazione mass mediale mi ha portato a studiare la Lingua dei Segni per i sordomuti presso la Facoltà di Interpreti e Traduttori di Forlì, con il secondo livello a giugno 2017, e nel frattempo ho condotto un programma radiofonico sui Borghi più belli di Romagna. Il mio peggior difetto? (Ormai, ahimè, reso pubblico) Debbo uscire sempre con carta e penna per prendere nota di tutto ciò che trovo interessante!