convegno teaching hub campus

Giovedì 7 settembre dalle ore 11,00 alle 13,30 incontro dal titolo: “Libri per l’infanzia e immaginario di genere” al Centro per le Famiglie di Forlì in viale Bolognesi 23 a Forlì.
Un Seminario Formativo rivolto agli insegnanti, pedagogisti, operatrici e operatori sociali e sanitari e famiglie a cura della docente Irene Biemmi, Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze. È ricercatrice pedagogica e formatrice, esperta di pedagogia di genere e delle pari opportunità.
Dalle ore 16,00 alle 18,00 secondo incontro dal titolo “Scuola e disuguaglianze di genere” all’Auditorium della Cassa dei Risparmi in via Flavio Biondo 16 a Forlì.
I seminari sono organizzati e promossi dal Centro Donna di Forlì in collaborazione con MeTRa – Centro di Studi Interdisciplinari sulla mediazione e la traduzione a opera di e per ragazzi (Università di Bologna, Campus di Forlì) con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Giovedì 7 e venerdì 8 settembre, alle ore 21,00, rispettivamente nel Chiosco Giardini a Cesena, e all’ex Chiesa di San Giacomo in piazza Guido da Montefeltro a Forlì, si terranno due concerti dal titolo “Non solo Bregovic“, con musica colta e popolare dall’Europa dell’Est. In entrambe le occasioni il maestro Bardh Jakova dirigerà i fisarmonicisti Aleksa Trisic (Serbia), Darko Micevski (Macedonia) e Nikola Sevaljevic (Montenegro). La fisarmonica, strumento popolare per eccellenza, dimostrerà tutte le sue potenzialità in relazione alla musica colta. I due appuntamenti sono a cura di Ipsia Acli Forlì-Cesena e sostenuti da enti e associazioni. Ingresso offerta libera. Per informazioni 3338373728.