Chiesa di Roncadello

Da lunedì 11 a domenica 17 settembre torna a Forlì la festa di Roncadello. La settimana inizia col triduo religioso, in programma per martedì, mercoledì e giovedì sera. Da venerdì 15 settembre, invece, inizia il programma ludico-ricreativo, con le serate divise a tema.
Venerdì 15 settembre sarà una serata completamente in stile americano, dal cibo (immancabili gli hamburger e gli hot dog) agli addobbi, fino alla musica. Sul palco, infatti, si esibiranno i Savile Row, un brillante trio elettro-acustico che nel repertorio vanta un percorso che va dagli anni ’50 fino ai giorni nostri in una scaletta piena di classici, eseguiti con competenza e passione.
Sabato 16 e domenica 17 settembre, invece, il menù sarà il classico tradizionale romagnolo, con primi rigorosamente fatti a mano dalle azdore e dalle sfogline della parrocchia, carne alla brace e arrosticini e pizza cotta nel forno a legna oltre all’immancabile piadina romagnola farcita.
Sul palco invece sono in programma per sabato sera il Gruppo spettacolo Club Maurys, gruppo di ballerini che dal 1989 portano in giro per la Romagna e non solo la vera tradizione del liscio, spaziando anche in tante altre discipline come i balli latini fino alle coreografie sulla musica contemporanea. Domenica sera infine musica a tutto tondo con il duo Sofia&Ale: la giovane coppia proporrà il loro vastissimo territorio che spazia dagli anni ’80 fino alle canzoni di oggi, sia italiane che straniere.