statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Inaugurato il campo polivalente di Caldarola grazie anche al Quartiere Romiti

img of Inaugurato il campo polivalente di Caldarola grazie anche al Quartiere Romiti
Ultimo aggiornamento:

«Una colorata e gioiosa inaugurazione ha ufficializzato l’intitolazione alla memoria del giovane Nicolò Ceselli del parco giochi adiacente al campo polivalente di Caldarola (MC), realizzato grazie alle generose donazioni. Il 16 enne Nicolò, scomparso nel mese di giugno a causa di un incidente in moto, giocava con il numero 10 nella società calcistica di Caldarola ed era molto amato dai suoi compagni di squadra, così come da tutta la comunità che oggi si è affettuosamente stretta a fianco dei genitori Fabrizio e Maura, erano presenti anche i nonni e gli zii di Nicolò, durante la cerimonia di intitolazione.
Erano presenti diversi benefattori che hanno voluto partecipare personalmente a questo intenso momento in cui, oltre a ricordare la gioia e solarità di Nicolò, gli amministratori e i famigliari hanno incoraggiato i tanti giovani presenti a godere appieno di quanto la vita dona e ad inebriarsi di un sano divertimento.

Prima della benedizione da parte di don Vincenzo (parroco di Caldarola) e del taglio del nastro, il sindaco Luca Maria Giuseppetti ha scoperto la targa apposta all’esterno del parco giochi. Subito dopo i bambini della neonata società calcistica “Giovanile Nicolò Ceselli Asd” hanno lasciato volare in aria decine di palloncini colorati. Un bellissimo momento di festa che ha insegnato qualcosa a tutti i presenti.

Ai più grandi quanto l’amore verso il prossimo possa aiutare ad affrontare anche momenti di grande dolore, ai più piccoli che da esperienze così forti si può reagire con positività e disponibilità verso una comunità, con l’augurio che i nuovi giochi vengano usati con il rispetto che meritano, considerato il sacrificio che in molti hanno fatto per donarli alla collettività.

A questa inaugurazione era presente una delegazione del comitato di quartiere Romiti composto da Maurizio Naldi, Stefano Valmori e Ubaldo Biguzzi, che hanno portato il saluto e l’abbraccio del quartiere Romiti alla popolazione di Caldarola; il parco è stato realizzato al fine di favorire l’incontro e l’aggregazione tra le persone, presupposti fondamentali per la coesione sociale ed il ritorno ad una vita normale.

Il sindaco di Caldarola Luca Maria Giuseppetti ringrazia tutti quanti per quello che si è fatto nei confronti della gente del suo comune e per l’amicizia e la vicinanza che si è instaurata in questi ultimi mesi con il quartiere Romiti della città di Forlì. Il parco è stato realizzato, come detto in precedenza a seguito di varie donazioni di cui fa parte la generosa raccolta fondi che la gente del quartiere Romiti ha fatto intitolata “Diamogli una mano” in cui hanno partecipato tantissime persone del quartiere e non solo.

Si può confermare che l’aiuto dei Romiti è andato a buon fine e concretamente abbiamo potuto constatare personalmente che i fondi raccolti sono stati convogliati per una bellissima costruzione utile e preziosa per la cittadinanza di Caldarola. Il sindaco Luca Maria Giuseppetti, conferma la gratitudine e l’amicizia nei confronti della cittadinanza dei Romiti per quello che si è fatto per la sua gente. Questo rapporto di collaborazione è e sarà sempre vivo nel quartiere Romiti per aiutare i nostri connazionali che stanno vivendo una situazione molto dura e impegnativa in questo momento della loro vita».

Comitato di Quartiere Romiti