Caffè per tutti & movimento: insieme si può

0

Giovedì 28 settembre, ore 15,30, nel Refettorio del Museo San Domenico a Forlì, l’evento dal titolo “Caffè per tutti & movimento: insieme si può“. Dopo il saluto delle autorità verranno presentate le esperienze dei “Caffè per tutti” e della “Riabilitazione su base comunitaria” attivi sul territorio cittadino con la finalità di contrastare la solitudine e alla fragilità della persona anziana attraverso una presa in carico collettiva.
Questi progetti, nati dalla collaborazione pubblico-privato e da un grande lavoro di rete, offrono in primis opportunità di incontro fra persone anziane, che diventano occasione di costruzione di relazioni “protettive” grazie alla contemporanea presenza di altre figure quali volontari, familiari, badanti, professionisti (operatori, psicologa, assistente sociale, fisiatra). Interverranno Andrea Canevaro pedagogista ed esperto nel campo della fragilità e delle tematiche di inclusione sociale,
Germano Pestelli medico fisiatra e ambasciatore Isprm per la riabilitazione su base comunitaria. Seguirà alle ore 17,00 un pomeriggio insieme nello stile tipico del “Caffè per Tutti”, con tante persone, musica, balli, giochi, l’intrattenimento di Piergiuseppe Bertaccini (nella foto) ed un buffet offerto a tutti i partecipanti.