laura fuzzi

“Argh! laboratorio di fumetto” vi farà saltare dalla sedia e atterrare in un mondo di fantasia! E’ lì che si accende la miccia. Leggere i capolavori degli altri può non essere abbastanza. E allora perché non mettersi alla prova e cimentarsi in prima persona con la creazione di una storia?” spiega Laura Fuzzi (nella foto a destra mentre riceve il premio Lauria), disegnatrice e fumettista, che guiderà alla scoperta del mondo del fumetto in tutti i suoi passaggi e sfumature. Il progetto intende creare un gruppo solido di ragazzi in grado di lavorare divertendosi e stimolare i processi mentali creativi attraverso un approccio al colore, al segno, e al fumetto, per affinare le capacità grafiche e pittoriche di ciascuno. Un appuntamento a settimana da ottobre a maggio 2018. Prima lezione di presentazione gratuita mercoledì 20 settembre dalle ore 17,00 alle ore 18,30 da Fabula Giocattoli e storie in viale dell’Appennino 112 Forlì.
Sdoganato il concetto che il fumetto sia letteratura minore, ma anzi una forma narrativa originale, l’obiettivo di “Argh laboratorio di fumetto” è quello di promuovere la scrittura, la lettura e l’approfondimento grafico del fumetto. Non si impara solo a disegnare ma anche come impaginare e stampare un albo a fumetti. «Vogliamo coinvolgere i piccoli lettori e mostrare loro quanto può essere divertente un progetto di questo tipo.” Laura Fuzzi, meldolese è fumettista e disegnatrice, organizza laboratori in tutta Italia. Ha edito diversi fumetti con case editrici e autoproduzioni. Ha vinto il primo premio Arturo Loria e partecipato al Futuro Anteriore di Napoli comicon come giovane fumettista promettente.
Argh laboratorio di Fumetto è riservato a bambini e ragazzi tra i 7 agli 11 anni. E’ una scuola di disegno e giochi di narrazione, per divertirsi con colori e parole con Laura Fuzzi. 29 appuntamenti ogni mercoledì dalle 17,00 alle 18,30. Il percorso avrà un’unica quota di iscrizione di 250 €. Il laboratorio concluderà a maggio 2018 con mostra degli elaborati e stampa di un’autoproduzione. E’ uno spazio in cui provare, inventare ed esplorare l’universo dei fumetti e capire quali titoli, ambientazioni e narrazioni sono i più giusti. Info ed iscrizioni: Fabula viale dell’Appennino 112, Forlì. Tel 0543.542795 whatsapp 380.5216211.