Abbazia di San Benedetto in alpe

Continuano gli appuntamenti, nell’ambito del programma di valorizzazione dell’Abbazia di San Benedetto in Alpe, curato da Annalisa Balducci. Il 14 e 15 agosto in programma due visite guidate a cura di Romagna FullTime, guida Laura della Godenza e venerdì 18 agosto un concerto di musica classica, ad ingresso libero, grazie al contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
Dall’antica Abbazia Benedettina alla modernizzazione del ‘900, dal passaggio via mulattiera di Dante all’apertura della strada rotabile Firenze-Forlì del 1836 senza dimenticare il bel “manto di raso di color d’aria con bordura d’argento”.
Lunedì 14 agosto, alle ore 21,00, per questa visita serale presentarsi muniti di torcia.
Martedì 15 agosto, alle ore 10,00 punto d’incontro all’inizio di via Dante Alighieri da dove si percorrerà a piedi, in circa 10′, l’antica via fino all’Abbazia. Durata della visita guidata 90′ circa. Costo a partecipante euro 7, bambini gratuito fino ai 10 anni. Prenotazioni consigliate via sms al 347.1198073 oppure a Romagna Full Time turismo@romagnafulltime.it.
Venerdì 18 agosto, alle ore 21,00 “Acquacheta Classica 2017” all’Abbazia Benedettina di San Benedetto in Alpe concerto per pianoforte dedicato a Iris Versari con Olaf John Laneri. Ingresso libero.