statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

In ricordo di Maria Letizia Zuffa

img of In ricordo di Maria Letizia Zuffa
Ultimo aggiornamento:

È un anno che Maria Letizia Zuffa non c’è più. Moriva infatti il 18 agosto 2016. Ma è davvero così? Nei nostri ricordi è evidente che Leti c’è ancora. In tante delle nostre azioni quotidiane viene spesso spontaneo dire: ci fosse, verrebbe anche Leti. Ah, cosa penserebbe Leti? Di sicuro Leti non sarebbe d’accordo. Ci fosse ancora Leti, su questo ci sarebbe da discutere. E così via. E mentre realizziamo che non c’è più lei c’è ancora.

Quando è stata ricoverata per non tornare più a casa, ci siamo occupati a turno dei suoi due amati gatti: Porzia e Prospero. Erano davvero abbastanza scossi. Prospero, che prima saltava sempre sul davanzale della finestra, non ci riusciva più. Entrambi avevano bisogno di qualche medicina da somministrare con regolarità. Avrebbero avuto bisogno di più compagnia, di qualcuno che accendeva la radio o la televisione, di qualcuno che si facesse sentire e vedere con più continuità di quello che riuscivamo a fare noi. Quella casa diventava ogni giorno più triste e i gatti con lei.

Li abbiamo rivisti da poco: stanno benissimo, giocano, saltano, hanno compagnia. Dobbiamo ringraziare di cuore Maria Luisa e suo figlio Piero che hanno deciso di accoglierli a casa loro insieme al loro gatto e al loro cagnolino. Porzia e Prospero hanno cambiato casa, compagnia, forse anche abitudini ma sembrano veramente in forma. E ogni volta che li vediamo o pensiamo a loro è una volta in più che ricordiamo Letizia.
Angela Bagattoni, Daniela Bentivogli, Barbara Valenti, Gianna Rita Gramolini, Liana Gavelli, Manuela Asioli, Marinella Servadei, Lara Mengozzi, Bianca Maria Bianchi, Raffaella Piccari, Massimo Tesei, Marusca Caruso, Mariolina Coppola, Gabriele Zelli.

Gabriele Zelli