La Fiera di San Rocco

0

Ritorna a Castrocaro Terme, da martedì 15 a giovedì 17 agosto la Fiera di San Rocco, una sagra paesana di una volta, con mercato ambulante, musica, animazione e degustazioni. Tradizionale fiera paesana, le cui radici risalgono ad oltre un secolo fa, quando i contadini, ma soprattutto gli allevatori, scendevano dalla vallata del Montone verso Castrocaro per esporre e vendere i propri capi di bestiame. La festa è caratterizzata da un mercato artigiano e hobbistico, dj set con animazione per grandi e piccoli, musica dal vivo, artisti di strada, enogastronomia, agroalimentare e stand gastronomici con cibo tradizionale e internazionale. Il 16 agosto si aggiungerà un vasto mercatino per hobbisti con oltre 100 espositori lungo Viale Marconi, con prodotti d’antiquariato e d’artigianato.
Per le 3 giornate, dalle 8,00 alle 24,00, in Piazza Machiavelli ci saranno stand gastronomici internazionali e locali aperti a pranzo e a cena, spettacoli musicali e animazioni per bambini e in Piazza Mazzini alcuni espositori proporranno i loro prodotti.
Inaugurazione della festa martedì 15 agosto alle ore 17,00 in piazza Machiavelli, alla presenza delle massime autorità del Comune di Castrocaro e in contemporanea, Corte Sbandieratori e Musici del comune di Castrocaro Terme.